Descrizione

Cosa significa “Handling”

Fondamentalmente queste macchine controllano il flusso di “Printed Circuit Boards” (PCB) in una linea di assemblaggio automatica.

Tale linea normalmente consiste delle seguenti fasi di processo:

1) Stampa serigrafica – usando una racla vieneapplicata automaticamentela pasta conduttiva saldante sullascheda dove verranno collocati i componenti .

2) Posizionamento dei componenti – questa è una macchina robotica in grado di posizionare “Componenti per montaggio superficiale” come ad esempio resistori, circuiti integrati e diodi,sulla precedente pasta applicata ad alte velocità

3) Forno di rifusione, qui la pasta conduttiva viene riscaldata per saldare il componente sulla scheda fornendo una connessione elettrica.

4) Ispezione ottica automatica – una telecamera controlla il posizionamento  dei componenti e la qualità della saldatura

Caratteristiche

Il nostro handler è utilizzato per connettere tutti questi processi in una linea di produzione per evitare la movimentazione manuale dei PCB e ottenere il massimo rendimento della linea come riportato nel layout di una tipica linea di assemblaggio PCB.

Note Tecniche

CONTATTACI ORA!
Vai alla pagina web di Nutek

Immagini prodotto