Descrizione

Sistema High-end Ibrido YAMAHA  AOI “YSi-V”

Il valore di mercato del prodotto finale è direttamente legato all’affidabilità delle schede a circuito stampato (PCB).

Per questo i produttori oggi stanno cercando di garantire l’affidabilità delle schede utilizzando sistemi di ispezione automatizzati piuttosto che dipendenti dalle capacità di ispezione umana e nel settore del montaggio su superficie (SMT) dove i componenti sono sempre più piccoli e con densità crescente questo diventa un punto molto importante.

Questi sistemi di ispezione devono essere in grado di ispezionare rapidamente e con precisione la perfezione di montaggio e le connessioni di saldatura effettuando così il controllo di qualità nella linea di produzione SMT.

Note tecniche

Il nuovo YSi-V è stato sviluppato come sistema AOI in linea (Ispezione Ottica Automatica), con prestazioni di ispezione ad alta velocità, compatibile con l’uso nella produzione a doppia corsia e altre forme di linee di produzione di massa e con l’affidabilità per rilevare i supporti difettosi con certezza e con un numero estremamente basso di segnalazioni di falsi errori.

Inoltre, YSi-V offre un nuovo valore per le linee di produzione SMT poiché condivide gli stessi telai ad alta rigidità, la stessa  tecnologia di controllo, la stessa tecnologia di elaborazione delle immagini e gli stessi concetti applicativi SMT YAMAHA, come le Pick & Place YAMAHA, le Serigrafiche YAMAHA e Sistemi di Ispezione YAMAHA.

Poiché questi prodotti sono complementari e sinergici nelle configurazioni in linea a cui sono finalizzati, YSi-V sfrutta appieno la nostra linea completa di apparecchiature SMT e tutti i benefit di un sistema unico con una notevole integrazione delle componenti.

Conclusioni

Un esempio di questo vantaggio è l’integrazione dei sistemi di comunicazione della Pick & Place con il sistema di ispezione che consente il feedback in tempo reale dei risultati dell’ispezione, riducendo al minimo il verificarsi di prodotti difettosi, aumentando le prestazioni generali della linea di produzione e ottenendo operazioni più uniformi .

CONTATTACI ORA!
Vai alla pagina web YAMAHA

Immagini del prodotto